Seleziona una pagina

by: Nella Cucina di Angela

INGREDIENTI:

10 merendine al gusto albicocca
3 cucchiai di marmellata ai frutti di bosco
20 gommose Le Bonelle Gelée ai Frutti di Bosco
200 panna vegetale
200 cioccolato bianco
1 cucchiaio di glucosio liquido

PREPARAZIONE:

Per preparare i bon bon con Le Bonelle Gelée ai Frutti di Bosco, prendiamo delle merendine al gusto albicocca e sbriciolarle in una ciotola, aggiungere la marmellata e amalgamare con un cucchiaio e mettere per 15/20 minuti in frigo.
Prendere 15 gommose ai frutti di bosco e ridurre a cubetti. Prendere l’impasto di merendine e formare delle palline grandi quanto una noce, schiacciarle e mettere al centro pezzi di gommosa e richiudere dando all’impasto la forma sferica e mettere in un vassoio a rapprendere, procedere così fino a fine composto e porre in frigo a riposare.
Adesso prepariamo la ganache ai frutti di bosco, prendere le rimanenti gommose e ridurre a pezzi piccolissimi. Tritare grossolanamente il cioccolato bianco e riscaldare nel microonde la panna, fino a sfiorare il bollore.
Uscire dal microonde e aggiungere il cioccolato bianco sminuzzato e il glucosio liquido e infine i pezzettini di gommose.
Prendere il mini pimer e tritare e amalgamare il tutto finché diventa tutto omogeneo.
Prendere i bon bon dal frigo e immergerli nella ganache ai frutti di bosco e adagiarli nei pirottini e cospargere con codette colorate.
I bon bon con Le Bonelle Gelée ai Frutti di Bosco sono pronti per essere gustati da piccoli e grandi.